PD SICILIA
Regolamento del tesseramento
Approvato dalla Direzione Regionale del 1 Agosto 2008
Regolamento del tesseramento
Approvato dalla Direzione Regionale del 1 Agosto 2008
In esecuzione a quanto espressamente previsto dall’art.8 del regolamento nazionale per il tesseramento, la campagna per le adesioni in Sicilia è così ulteriormente regolamentata:
1. La campagna per il tesseramento 2008-2009 in Sicilia è prevista a decorrere dal 1 agosto 2008 previa costituzione dei comitati per le adesioni di cui ai successivi articoli 3 e 4. Ai fini dello svolgimento del congresso regionale saranno valide le iscrizioni effettuate entro il 31.12.2008.
2. La quota per l’iscrizione al Partito Democratico della Sicilia è stabilita in 15 euro. Tale quota sarà destinata almeno per il 50% ai circoli territoriali, fino al 40% ai livelli provinciali di competenza e per il 10% all’unione regionale.
3. L’ufficio adesioni dell’Unione regionale è nominato, per l’anno in corso, nelle more dell’approvazione dello statuto regionale e dell’elezione dell’organismo di garanzia da parte dell’Assemblea Costituente Regionale, dalla Direzione Regionale. Dell’ufficio fa parte di diritto il Segretario Regionale ed il Responsabile regionale dell’Organizzazione.
4. Con le modalità previste dal regolamento nazionale, ciascun coordinamento provinciale dovrà nominare, entro il 31 Agosto 2008, il corrispondente ufficio provinciale per le adesioni. La costituzione degli uffici adesioni dei Circoli territoriali dovrà avvenire entro il 10 settembre 2008.
5. Il calendario per l’iscrizione al partito dovrà essere fissato entro e non oltre il 15 settembre 2008, assicurando adeguata e preventiva pubblicità a luogo e tempi di consegna.
6. Entro la fine di ogni mese, ciascun circolo provvederà alla trasmissione dell’anagrafe degli iscritti all’Ufficio provinciale per le adesioni che ne trasmetterà copia al livello regionale.
7. In caso di accertati elementi di irregolarità, incompletezza o anomalie dell’anagrafe il dipartimento Regionale dell’organizzazione disporrà una verifica, e laddove lo si riterrà necessario, provvederà alla nomina di commissari ad acta per la redazione delle anagrafi delle singole articolazioni territoriali del partito o di parti di esse.
Nessun commento:
Posta un commento