martedì 27 gennaio 2009

COMUNICATO STAMPA ON. DONEGANI DEL 27 GENNAIO 2009

ON. MIGUEL DONEGANI
DEPUTATO ARS XV LEGISLATURA
Segreteria Politica

miguel.donegani@alice.it
comunicato stampa del 27/01/2009
Amianto. I lavoratori siciliani esclusi dai benefici di legge.
L’Assessore all’Industria Gianni: Il governo regionale accoglie l’interrogazione dell’On. Donegani e chiederà la revisione del decreto al Ministero del Lavoro

Con il presente comunicato, l’On Miguel Donegani (PD) intende esprimere la propria soddisfazione nei confronti del Governo Regionale per avere accolto, nella seduta di ieri in Aula, l’interrogazione parlamentare in ordine alla richiesta di revisione del Decreto Ministeriale attuativo della legge dopo l’esclusione dei lavoratori siciliani (a rischio amianto) dai benefici previsti dalla legge 247/2007.
Com’è noto nessun lavoratore siciliano di Gela, Priolo e di Milazzo potrà fruire dei benefici previsti dalla legge n. 247/2007, mentre altri lavoratori di altri siti industriali petrolchimici come Ravenna, Porto Marghera, Dalmine (BG), Cornigliano (GE) e Brindisi avranno la possibilità di accedere alle agevolazioni previste dalla legge nazionale.
La legge n. 247 del 2007 dava la possibilità ai lavoratori esposti all’amianto, che entro il 1992 non potevano far valere i requisiti minimi di 10 anni di esposizione all’amianto, di potere integrare, con ulteriore documentazione, i periodi di lavoro fino al mese di Ottobre 2003 stabilendo come termine ultimo per la presentazione della domanda all’INAIL, il 15 Giugno 2005.
Pertanto l’assessore Gianni si è impegnato a riconoscere a tali lavoratori il diritto negato dal Ministero del Lavoro, facendosi promotore di un incontro presso lo stesso Ministero e inserire anche i lavoratori siciliani negli elenchi del decreto.
visualizza l'impegno concreto di -> MIGUEL DONEGANI ALL'ARS

Nessun commento:

NOI CI SIAMO

NOI CI SIAMO
Attestato di Partecipazione

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE
Manifesto Costituzione Circoli

ADESSO UNA ITALIA NUOVA

ADESSO UNA ITALIA NUOVA
Manifesto del Partito Democratico