COMUNICATO STAMPA del 16/02/2010
SICILIA, OCCUPAZIONE: DONEGANI (PD), BENE DISCORSO DI BERSANI. SITI INDUSTRIALI COME TERMINI O GELA IN SICILIA, NON POSSONO CHIUDERE, ANZI NON DEVONO NEANCHE “RISCHIARE” DI CHIUDERE.
«Accolgo con particolare soddisfazione il fatto che Bersani nel suo intervento di stamane a Termini abbia inserito fra le priorità, per un rilancio industriale isolano, anche i siti produttivi ed occupazionali di Gela e Priolo oltre alla SicilFiat di Termini Imerese». E' quanto afferma il deputato gelese del PD all'ARS, On. Miguel Donegani.
«Il segretario nazionale - prosegue Donegani - ha accolto le nostre sollecitazioni al riguardo e ben compreso le argomentazioni con cui le abbiamo avanzate. In assenza ed in attesa che il governo regionale doti la Sicilia di un piano industriale organico, occorre ripartire da quelle realtà problematiche come il petrolchimico ENI di Gela, considerato il periodo di grande difficoltà che sta incontrando anche il settore della raffinazione e che sembra apparentemente colpire un po' tutti di sorpresa».
«In realtà, - conclude Donegani - la strada "europea" indicata da Bersani rimane la più corretta, sul piano oggettivo, per uscire dalla crisi e dall'ipocrisia delle chiacchiere propagandistiche, puntando sulle innovazioni e sulle produzioni avanzate da sollecitare attraverso opportune politiche tese a colmare il disdicevole gap infrastrutturale che ancora esiste tra meridione e resto d'Italia».
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento