COMUNICATO STAMPA del 10/04/2010
SICILIA, POLITICA: DONEGANI (PD), CONFRONTO SULLE RIFORME, MA DALL'OPPOSIZIONE
“La decisione del Segretario regionale Lupo, con il pieno consenso del coordinatore Migliavacca, di rinviare ogni decisione alla prossima direzione regionale del partito in ordine all'esame della finanziaria all'Ars, è un chiaro ritorno alla linea politica indicata nella direzione regionale del 19 dicembre scorso. Niente fuga in avanti, quindi, né passo indietro, rispetto a tale posizione”. E' quanto afferma il deputato regionale del PD, On. Miguel Donegani, in occasione della riunione del partito democratico siciliano in cui, alla presenza del coordinatore della segreteria nazionale, Maurizio Migliavacca, si è posto un freno all'ipotesi di sostegno al Lombardo Ter.
“Il confronto sulle riforme - precisa Donegani -, deve avvenire alla luce del sole ma dall'opposizione, confermando la collocazione politica scelta dalle urne alle elezioni regionali. Non convince la confusione dei ruoli e dei mandati elettorali, tra chi è stato chiamato a governare e chi a controllarne l'operato, non foss'altro perché ciò regala un immotivato alibi al primo ed al contempo chiama il secondo anche e, soprattutto, a responsabilità non proprie”.
“Il PD non può tirarsi indietro - conclude Donegani - nel valutare con spirito critico, serenità di giudizio e nell'interesse esclusivo dei siciliani, quei provvedimenti e quelle riforme necessarie, rimaste al momento manifestamente disattese, ma per adoperarsi a creare le condizioni per crescere e diventare finalmente in Sicilia una vera alternativa di governo, non occorrono nuove associazioni ed appendici interne che, in questo particolare momento, vanno in contrasto con la necessità di serrare le fila ed esprimere un profilo nitido ed univoco del partito cha faccia davvero da sintesi alle differenti sensibilità, così come espresso dal segretario Lupo”.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento