mercoledì 10 febbraio 2010

10/02/10 - Comunicato Stampa Congiunto Donegani-Cusumano-Di Gangi su intimidazione ai commissari prefettizi Diomede e Costa

COMUNICATO STAMPA del 10/02/2010

VALLELUNGA PRATAMENO (CL), INTIMIDAZIONE AI COMMISSARI PREFETTIZI: SOLIDARIETA' DI DONEGANI (PD), CUSUMANO (PD) E DI GANGI (PD) AL DOTT. DIOMEDE ED ALL'ING. COSTA

Appresa la notizia della vile intimidazione perpetrata da ignoti che hanno tagliato le gomme delle auto del dott. Nicola Diomede, Commissario Prefettizio al Comune di Vallelunga e dell'Ing. Maurizio Costa, vicario della protezione civile di Agrigento, sovraordinato a Vallelunga dal prefetto di Caltanissetta, sua eccellenza dott. Vincenzo Petrucci, il deputato regionale del PD, On. Miguel Donegani, il consigliere provinciale del PD, Saro Cusumano ed il coordinatore del Partito Democratico, circolo di Vallelunga Pratameno, Mario Di Gangi, esprimono la propria solidarietà agli stessi ed il proprio sostegno a conforto dell'azione di controllo posta in essere all'interno del comune nisseno.
“Sentito quanto successo nel pomeriggio di ieri - afferma Di Gangi -, nel condannare in modo chiaro e netto quanti minano la sicurezza sociale della nostra comunità, confidiamo nell'azione delle istituzioni preposte a garantire serenità, giustizia ed equità a quanti lavorano per una società migliore ed a cui non faremo mancare il nostro appoggio”.
“Il grave atto intimidatorio nei confronti dei due commissari prefettizi Dioemede e Costa - aggiunge Cusumano -, rappresenta una sfida allo Stato ed a tutti coloro che credono nelle istituzioni e nella legalità per sconfiggere l’arroganza, la prepotenza, il clientelismo e le pratiche affaristico-mafiose che per tanti anni in quel territorio hanno costituito un ostacolo enorme alla crescita culturale ed allo sviluppo economico”.
“Atti del genere, infami - conclude Donegani -, se da un lato ci ricordano che non dobbiamo mai abbassare la guardia nei confronti della criminalità organizzata e del malaffare, dall'altro testimoniano che questa terra così tanto martoriata, continua a partorire nella stragrande maggioranza gente che fa della dignità, dell'onestà e del lavoro, la propria regola di vita, usandola come arma, la più potente, contro la becera illegalità e l'ignobile eversione fomentata da una abietta minoranza".
On. Miguel Donegani (deputato PD all'Ars)
Saro Cusumano (Consigliere PD Provincia di Caltanissetta)
Mari Di Gangi (Coordinatore Circolo PD Vallelunga Pratameno)

Nessun commento:

NOI CI SIAMO

NOI CI SIAMO
Attestato di Partecipazione

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE
Manifesto Costituzione Circoli

ADESSO UNA ITALIA NUOVA

ADESSO UNA ITALIA NUOVA
Manifesto del Partito Democratico