COMUNICATO STAMPA del 27/04/2010
POLITICA, GELA (CL): DONEGANI (PD), IL CONSIGLIO COMUNALE FACCIA TUTTO IL POSSIBILE PER APPROVARE IL BILANCIO
“Esprimo il mio apprezzamento nel constatare la chiusura dello schema di bilancio comunale ed auspico che il civico consesso faccia tutto il possibile per dotare la città di questo documento che rientra, secondo una consolidata giurisprudenza in campo amministrativo, tra gli atti improgabili, indifferibili ed urgenti, al fine di poter fornire quei servizi essenziali di cui la comunità gelese, specie nelle fasce più deboli, non può assolutamente prescindere”. E' quanto afferma l'On. Miguel Donegani.
“Trattasi, invero – precisa Donegani - , di uno schema tecnico e non politico, suscettibile pertanto di essere successivamente innovato ed integrato dai futuri consiglieri, anche sulla base di nuove esigenze, nel frattempo intervenute”.
“In ogni caso – prosegue Donegani –, la non approvazione di questo atto importantissimo per la vita politico-amministrativa della città, significa verosimilmente ingessare la macchina amministrativa per un lasso di tempo troppo ampio, privandola del bilancio per un periodo all'incirca di 5 mesi”.
“Basti pensare – conclude Donegani - che tra la data delle elezioni fissate per la fine di maggio e l'insediamento del nuovo consiglio comunale intercorrono, di regola, almeno 2 mesi. Si ripartirebbe, insomma, dalla fine di agosto nella migliore delle ipotesi e Gela, che sotto diversi aspetti versa in una situazione di chiara emergenza, non può certo permetterselo”.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento