COMUNICATO STAMPA del 12/05/2010
CONSORZI DI BONIFICA: DONEGANI (PD), APPROVATO IL DDL IN COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE. NUOVI CONTRATTI PER I PRECARI
“Una prima risposta alla situazione dei precari dei consorzi di bonifica è stata data ieri con il via libera al disegno di legge esitato in Commissione Attività produttive all'Assemblea Regionale Siciliana”. E' quanto afferma l'On. Miguel Donegani, membro effettivo di quella che è per l'appunto la terza commissione permanente all'Ars, presieduta dall'On. Salvino Caputo.
“Il disegno di legge che passerà ora al vaglio della Commissione Bilancio e quindi all'Aula per diventare legge della regione siciliana a tutti gli effetti e di cui sono tra i firmatari - precisa Donegani -, è rivolto a porre un rimedio al grave vuoto creatosi dalla mancata soluzione delle problematiche occupazionali dei lavoratori con contratto temporaneo nei consorzi di bonifica, con conseguenze negative anche per quanto concerne l'irrigazione delle campagne e le ricadute sui prezzi finali dei prodotti agricoli”.
“Abbiamo pensato - prosegue Donegani - di dare continuità al personale in servizio, ma anche a consentire ai consorzi di bonifica di gestire in economia e in amministrazione diretta lavori per importi superiori a quelli originariamente previsti, con indubbi vantaggi in termini di efficienza e di innalzamento dei livelli occupazionali”.
“Ciò - conclude Donegani - rappresenta una favorevolissima premessa alla definitiva stabilizzazione degli ex art.23 e degli ex lsu, anche con riferimento alle Asi, per i quali stiamo lavorando in commissione per stilare un organico disegno di legge apposito”.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento