COMUNICATO STAMPA del 22/05/2010
GELA, NOMINE GHELAS MULTISERVIZI: DONEGANI (PD), IL COMMISSARIO SOSPENDA LE NUOVE NOMINE ED INIBISCA LA PRESIDENZA ED IL CDA A SVOLGERE FUNZIONE ATTIVA DURANTE IL PERIODO DI CAMPAGNA ELETTORALE
In merito alle nomine in seno alla Ghelas Multiservizi, ai fini di azzerare facili strumentalizzazioni alimentando un clima di sospetti e veleni, l'On. Miguel Donegani, pur non contestando la legittimità del potere di nomina che gli attribuisce la legge, invita il Commissario Straordinario del Comune di Gela, dott. Rosolino Greco a sospendere, per ovvie ragioni di opportunità, le nuove nomine ed a inibire ogni funzione attiva della presidenza e del consiglio di amministrazione dell'azienda municipalizzata durante tutto il periodo di campagna elettorale.
“Trattasi – afferma Donegani - di una vera e propria necessità dettata dalla circostanza che ha visto troppe volte la politica produrre una forte ingerenza nell'amministrazione cittadina secondo logiche di tipo clientelare ed a scapito della meritocrazia. Sono sicuro della libertà e dell'autonomia con cui il dott. Greco - in questa come in altre occasioni - ha inteso procedere, ma la situazione attuale di campagna elettorale impone a tutti di evitare di essere, in alcun modo, equivocati nell'esercizio delle proprie funzioni”.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento