venerdì 4 giugno 2010

04/06/2010 - Comunicato Stampa Donegani su manifestazione precari siciliani


COMUNICATO STAMPA del 04/06/2010

SICILIA, PRECARIATO: DONEGANI (PD), SCHIERARSI AL FIANCO DEI PRECARI SICILIANI EQUIVALE A DIFENDERE IL DIRITTO AL LAVORO E ALLA CONTINUITA' DEI SERVIZI

“Rispondere all'appuntamento di stamane non significa tanto essere presenti sul piano simbolico, quanto piuttosto non far mancare il proprio contributo in una battaglia rivolta, in chiave pragmatica, ad allontanare un duplice rischio: quello che vedrebbe violato il diritto al lavoro di migliaia di precari e quello che, al contempo, andrebbe a pregiudicare i tanti ed essenziali servizi espletati dagli stessi a beneficio della collettività isolana”. E' quanto afferma il deputato del PD all'Ars, On. Miguel Donegani, che ha preso parte alla manifestazione indetta a Palermo dalle organizzazioni sindacali confederali a partire dalle ore 10:00 di oggi.
“Con i colleghi del PD - conclude Donegani -, abbiamo già pensato ad un atto di indirizzo che suggerisca al governo regionale la necessità di una risposta non più semplicemente vincolata alla contingenza ed all'emergenza. E' imprescindibile, oramai, affrontare la questione in una prospettiva di soluzione definitiva quanto meno a medio termine, elaborando un piano vero e proprio che non abbia il carattere della provvisorietà e che non si limiti, pertanto, al solito e ripetitivo rinvio, attraverso il reiterato utilizzo della proroga”.

On. Miguel Donegani

Nessun commento:

NOI CI SIAMO

NOI CI SIAMO
Attestato di Partecipazione

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE
Manifesto Costituzione Circoli

ADESSO UNA ITALIA NUOVA

ADESSO UNA ITALIA NUOVA
Manifesto del Partito Democratico