giovedì 3 dicembre 2009

03/12/2009 - Comunicato Stampa On. Donegani su crisi governo in Sicilia

ON. MIGUEL DONEGANI
DEPUTATO ARS
XV LEGISLATURA

COMUNICATO STAMPA del 03/12/2009

SICILIA, POLITICA: DONEGANI (PD) INTERVIENE SU CRISI DI GOVERNO: DICHIARAZIONI LOMBARDO IN AULA INCONCLUDENTI. I SICILIANI MERITANO CHIAREZZA NEI FATTI. RITIRO DELEGHE ARMAO NON BASTA. AZZERAMENTO GIUNTA PASSO INEVITABILE

“Incassiamo il mea culpa recitato da Raffaele Lombardo a fronte di una maggioranza visibilmente dilaniata al suo interno, cionondimeno l’intervento in aula da parte del Governatore si è rivelato nel complesso inconcludente, così come le dichiarazioni a corredo degli esponenti di quel che rimane della coalizione di centro-destra uscita vincente dalle urne 1 anno e mezzo fa”. E’ quanto afferma l’On. Miguel Donegani.
“Non ci convince - precisa il deputato del PD all’Ars - il richiamo ad una responsabilità collettiva da parte di chi, come il Presidente della Regione Sicilia, non ha ancora preso responsabilmente le distanze da un Governo Nazionale che, con in testa Berlusconi, lo ha chiaramente mollato”.
Saremo pronti a fare la nostra parte - conclude Donegani - su quelle riforme paventate ai siciliani e finora disattese, ma non prima che Lombardo ufficializzi il fallimento del patto fatto con gli elettori e, di conseguenza, la rottura definitiva con la maggioranza che ne aveva sostenuto la candidatura, dimostrandolo in concreto procedendo all’inevitabile passo dell’azzeramento in giunta, senza limitarsi ad un semplice ritiro delle deleghe ad un proprio assessore”.

On. Miguel Donegani

Nessun commento:

NOI CI SIAMO

NOI CI SIAMO
Attestato di Partecipazione

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE
Manifesto Costituzione Circoli

ADESSO UNA ITALIA NUOVA

ADESSO UNA ITALIA NUOVA
Manifesto del Partito Democratico