ON. MIGUEL DONEGANI
DEPUTATO ARS
XV LEGISLATURA
DEPUTATO ARS
XV LEGISLATURA
Comunicato Stampa del 10/12/2009
SICILIA, CRISI GOVERNO: DONEGANI (PD), LOMBARDO FACCIA CHIAREZZA CON I FATTI SE VUOLE APRIRE DAVVERO UNA NUOVA FASE POLITICA
“Nel prendere atto che il Presidente della Regione ha ufficializzato a parole, in aula, il fallimento e la fine della maggioranza di centro-destra nell’isola, in sintonia con quanto ragionevolmente auspicato nel suo intervento dal segretario regionale On. Lupo, chiediamo al governatore di essere conseguenziale anche nei fatti, azzerando una giunta che è, fino a prova contraria, ancora espressione di quella maggioranza. Altresì, nel recepire le critiche rivolte da Lombardo alla politica del governo nazionale, rivelatasi estremamente penalizzante verso la Sicilia ed il Meridione, ricordiamo allo stesso che ad oggi egli non può asserire di aver chiuso definitivamente la sua esperienza con l’asse Berlusconi-Dell’Utri, almeno fin tanto che continuerà ad avere a Roma suoi uomini nell’esecutivo e nel sottogoverno”. E’ quanto afferma il deputato regionale del PD, On. Miguel Donegani.
“Solo facendo chiarezza su questi punti - conclude Donegani - si possono creare le condizioni per aprire una nuova fase politica nella quale un partito riformista qual’è il PD non si tirerà certo indietro nel valutare con spirito critico, serenità di giudizio e nell’interesse esclusivo dei siciliani, quei provvedimenti e quelle riforme necessarie, rimaste al momento manifestamente disattese”.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento