COMUNICATO STAMPA del 24/03/2010
GELA, SANITA': DONEGANI (PD), INCONTRO NEI PROSSIMI GIORNI CON CANTARO SU OSPEDALE VITTORIO EMANUELE GELA
L'On. Miguel Donegani ribadisce la propria contrarietà ad ipotesi che comportino conseguenze estremamente negative in termini di servizi e posti letto e continua a lavorare per un rilancio della politica di rafforzamento della realtà ospedaliera locale, proprio a partire dal tanto sospirato centro di radioterapia, salvato grazie all'emendamento che porta la sua firma, appositamente presentato alla proposta di riforma della sanità siciliana, poi divenuta Legge Regionale a tutti gli effetti.
In quell'occasione, il deputato del PD all'Ars, firmò un altro emendamento che ha esteso il principio di territorialità anche in tema sanitario, facendo si che l'intera rimodulazione dell'assistenza sanitaria ed ospedaliera provinciale passasse comunque al vaglio della “conferenza dei sindaci”.
In coerenza a ciò e nel rispetto del lavoro espletato con solerzia dal Direttore dell'Asp nissena, dott. Paolo Cantaro, l'On. Donegani chiederà allo stesso di fissare un incontro nei prossimi giorni, per discutere sulla questione dei reparti del Vittorio Emanuele di Gela che rischiano, in un modo o nell'altro, di uscire penalizzati dall'opera di razionalizzazione sanitaria ed ospedaliera in corso. Ci si riferisce, più precisamente al Pronto Soccorso, all'Oncologia, all'Emodinamica, con particolare riguardo alla questione dei posti letto per talassemici.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento