COMUNICATO STAMPA del 06/07/2010
DONEGANI (PD), COORDINATORE DECADUTO IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA. LUPO NOMINERA' UN REGGENTE CHE GESTIRA' LA FASE CONGRESSUALE FINO AD OTTOBRE
L'On. Miguel Donegani comunica che lunedì 05 luglio, al San Paolo Palace Hotel di Palermo, la Direzione Regionale del PD ha deliberato la decadenza del coordinatore provinciale e quindi il commissariamento del partito in provincia di Caltanissetta, in vista dell'espletamento dei congressi di circolo che si terranno nel mese di ottobre. Ciò in virtù di quanto successo nei mesi scorsi, con la scesa in campo alle elezioni comunali di Gela del coordinatore provinciale in carica, in contrasto all'esito delle primarie e quindi in violazione dello Statuto, con tanto di candidatura alla carica di sindaco alternativa a quella ufficiale del PD. Diverse le ragioni del commissariamento del partito nella provincia di Palermo, resosi necessario perchè secondo Statuto ci dovrà essere un solo segretario per tutta la provincia e non più i due attuali coordinatori, rispettivamente, di Palermo città e Palermo Provincia: ecco perché nasce l'esigenza di una reggenza temporanea, così come nel nisseno.
“Sarà lo stesso Segretario Regionale del PD, on. Giuseppe Lupo – afferma Donegani -, ad individuare in seno al partito quella personalità cui assegnare la delega di reggente, super-partes, al fine di gestire con la dovuta e necessaria imparzialità la delicata fase congressuale che ci accingiamo a concludere in tutta la provincia nissena nei mesi immediatamente a seguire”.
“Al riguardo – precisa Donegani -, va ricordato che la data ultima fissata per lo svolgimento dei Congressi di Circolo è il 31 Ottobre. Hanno diritto di voto, attivo e passivo, tutti gli iscritti registrati all'anagrafe regionale del PD entro il 21 luglio 2009 e che rinnovano l'iscrizione entro la data di svolgimento del rispettivo congresso di Circolo”.
“A Gela – conclude Donegani -, si voterà per l'elezione del Segretario di Circolo, del Direttivo di Circolo, dell'Assemblea Comunale, dell'Assemblea Provinciale e del nuovo Segretario Provinciale il cui insediamento, peraltro, porrà anche fine alla reggenza del partito in provincia”.
On. Miguel Donegani
Nessun commento:
Posta un commento