giovedì 12 agosto 2010

Comunicato Stampa On. Donegani del 11 Agosto 2010 su Costa Desusino

COMUNICATO STAMPA del 11/08/2010

MARINA DI BUTERA, EROSIONE COSTA DESUSINO: DONEGANI (PD), PRESTO UNA CONVENZIONE TRA COMUNE DI BUTERA ED UNIVERSITA' DI CATANIA PER UNO STUDIO DI FATTIBILITA'

«Sono estremamente compiaciuto per l'esito dell'incontro tenutosi ieri pomeriggio a Butera in ordine alla delicata questione della salvaguardia del tratto di litorale situato in “Contrada Desusino”, alla cui situazione di forte degrado verrà posto un argine il più presto possibile». E' quanto afferma il deputato regionale, on. Miguel Donegani.
«Dopo la seduta straordinaria del Consiglio Comunale svoltasi nella stessa Marina di Butera – prosegue Donegani – ed il successivo incontro che ho promosso presso il dicastero regionale al Territorio ed Ambiente con l'Assessore Di Mauro e il dirigente Capo di Gabinetto Arnone, la riunione di ieri dà seguito all'impegno che ci siamo presi e concretizza ulteriormente l'iter per un recupero ed una nuova valorizzazione della costa».
«Le due parti direttamente interessate – conclude Donegani – vale a dire il comune di Butera rappresentato dal Sindaco Luigi Casisi e dall'Assessore comunale al Territorio ed Ambiente Gino Vassallo, e l'Università di Catania rappresentata dal Rettore, Prof. Antonio Recca, e dal responsabile del Dipartimento di Scienze Geologiche, Prof. Carmelo Monaco, accompagnati dal geologo dott. Enrico Curcuruto, hanno raggiunto un preliminare d'intesa che vedrà il dipartimento di Scienze Geologiche dell'Università di Catania predisporre uno studio di fattibilità sulla ricerca delle cause relative al fenomeno di erosione della costa e sui possibili rimedi da apportare, nell'ambito di una bozza di convenzione che i due enti perfezioneranno nel prossimo incontro che si terrà a breve».

On. Miguel Donegani

Nessun commento:

NOI CI SIAMO

NOI CI SIAMO
Attestato di Partecipazione

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE

NEL TUO COMUNE, NEL TUO QUARTIERE
Manifesto Costituzione Circoli

ADESSO UNA ITALIA NUOVA

ADESSO UNA ITALIA NUOVA
Manifesto del Partito Democratico